dintorni
La Fattoria Fontegeloni, situata nella provincia di Ancona, tra Jesi e Fabriano, è il punto ideale di partenza per visitare le principali città d'arte delle Marche e borghi minori che vi stupiranno per la loro bellezza e varietà. Jesi, Fabriano, Matelica, solo per citare le più vicine, ma anche Camerino con i suoi splendidi musei, Ancona, Loreto e Recanati.
Famosa per le coltivazioni di uve Verdicchio, la valle dell'Esino è ricca di mete enogastronomiche, di rinomate cantine e sede, specialmente durante la stagione estiva, di piacevoli sagre e feste sul tema del vino e dei sapori locali.
Nella località di Genga, a pochi chilometri di distanza, si trova poi uno dei più interessanti siti speleologici italiani se non europei, quello delle Grotte di Frasassi, che si sviluppa per ben 30 chilometri sotterranei (di cui 1,5 visitabili agevolmente).

Per quanto riguarda le attività sportive, il territorio del Monte San Vicino offre vari modi per passare il tempo divertendosi, dal trekking, alle mountan bike, alle gite a cavallo. A pochi minuti d'auto (5 km) si trovano poi le piscine del centro Eldorado di Apiro con scivoli che raggiungono i 115 metri.
Facilmente raggiungibile anche la costa marittima: le spiagge dorate di Senigallia (55 km), le meravigliose insenature della Riviera del Conero (68 km), con la meravigliosa Portonovo (famoso spot per windsurf).

 
English - Deutsch - Français Fattoria Fontegeloni  
Località Fontegeloni 21 - 60048 Serra San Quirico (AN)
tel. +39.0731.853026 Fax +39.0731.853017 mob. +39.329.7711038 info: mail 1 / mail 2